lunedì 10 giugno 2013

Celeb Car Crash, Maddai, LEF, Fake Heroes

"Ambush" è il nuovo album dei Celeb Car Crash. Tredici brani (tra cui la cover di "I am the Walrus" dei Beatles) che fanno trapelare il sudore e il sangue nella scrittura di questo disco Rock. Riferimenti ce ne sono tanti, in primis sicuramente la scena grunge e affini degli anni '90, ma la ricerca di una melodia che possa insinuarsi nella testa, assieme alla possibilità di rappresentare una posizione impopolare, senza mediazioni, è la spina dorsale di questo disco.

CELEB CAR CRASH - Dead poets society



A tre anni di distanza dal precedente disco d'esordio "Mostri", è uscito ad aprile "Doppelganger" il secondo album del sestetto italo-inglese (Birmingham, per l'esattezza) Lef, uscito per la storica Toast Records. 8 tracce che affrontano il tema dello sdoppiamento in ciascuno di noi, il tutto sulle sonorità new wave con tappeti di elettronica ad accoglierli.


LEF - Il silenzio dei crinali




"Divide and rule" è il disco d'esordio dei pescaresi Fake Heroes, quintetto heavy rock che vede uscire questo disco per la Antistreet Records, etichetta tedesca molto attiva sul fronte rock italiano. Uscito a marzo, trova l'ispirazione di fondo dei 10 brani nella locuzione latina "Divide et impera", dove la prevedibile rabbia viene accostata da sentimenti di speranza nel cambiamento, attraverso la consapevolezza e il risveglio della coscienza.

FAKE HEROES - FH



Dopo gli ottimi risultati del singolo e videoclip apripista "Fingo di essere un nerd" è uscito a marzo "Non è facile essere alla moda", il disco d'esordio dei torinesi Maddai, che vanta anche la prestigiosa produzione artistica di Madaski. Un disco basato sull'ironia per la smania di apparire ad ogni costo tipica di questo primo decennio 2000.



MADDAI - Fingo di essere un nerd

Nessun commento: