lunedì 6 maggio 2013

Novità: le collaborazioni

Said è un film gratuito (il link diretto lo trovate cliccando sul nome del film) della Drop Brothers. All'interno della colonna sonora di gran qualità in uscita per la Tannen e gestita interamente dai Calibro35, con pezzi originali, remix riarrangiati di vecchi brani, spicca sicuramente la cover di "Ragazzo di Strada" de I Corvi con un Manuel Agnelli in grande forma.

CALIBRO35 feat. MANUEL AGNELLI - Sono un ragazzo di strada



In occasione del Record Store Day del 20 aprile, è nata anche questa collaborazione particolare tra Moby e Mark Lanegan che ha prodotto questa "The Lonely Night" uscita solo in 7" con la presenza sul lato b del disco il remix dello stesso brano ad opera della leggenda della musica elettronica Photek, ed è uscita per l'etichetta di Moby, la Little Idiot.

MOBY feat. MARK LANEGAN - The Lonely Night



"Tales of a grass widow" è il ritorno del poliedrico duo Cocorosie, che tornano a 3 anni di distanza dal loro precedente lavoro accolto in maniera non eccelsa dalla critica internazionale. 11 tracce che continuano a gravitare in orbita trip-hop, ma che si accostano anche al filone french-touch.
Tra tutti i brani, rimane impressa la collaborazione con Antony Hegarty dei Antony and the Johnsons per "Tearz for animals"

COCOROSIE feat. ANTONY HEGARTY - Tearz for animals

E' uscito ad aprile per Santeria l’album “Why hast Thou forsaken me?”, esordio delle Universal Daughters, nuovo progetto di studio prodotto e capitanato da Marco Fasolo dei Jennifer Gentle. Il disco - i cui proventi andranno alla Città della Speranza, -organizzazione attiva nella cura di bambini gravemente ammalati - è una raccolta di cover di brani anglo-americani che spaziano da oscuri gospel anni Venti per arrivare sino a Big Star e Suicide, facendo tappa per generi diversi come il country, il R&B più crudo e persino il music hall. Tra i numerosi collaboratori che hanno affiancato Fasolo e Jean-Charles Carbone, vi sono i Verdena, Alessandro “Asso” Stefana,componenti dei Mamuthones, e membri degli Slumberwood. Ad interpretare le parti vocali dei pezzi c’è invece una nutrita pattuglia di cantanti britannici e americani: Jarvis Cocker, Gavin Friday, Chris Robinson dei Black Crowes, Lisa Germano, Stan Ridgway, Mick Collins dei Dirtbombs, Baby Dee, Alan Vega dei Suicide, Steve Wynn, Mark Arm dei Mudhoney e il leggendario cantante soul Swamp Dogg.
Sul sito di XL trovate in streaming tutto il disco. Poi, passate all'acquisto, che per una volta è per una giusta causa

Nessun commento: