martedì 30 aprile 2013

A HAWK AND A HACKSAW : 2 biglietti omaggio per la data di Foligno!


Sabato 4 maggio, l'Ass. BLACK SHEEP presenta una serata all'insegna del folk e della ricerca musicale:
A HAWK AND A HACKSAW a Foligno, all'Officina 34. Inizio puntuale alle ore 22!!

In palio ci sono 2 ingressi omaggio:
verranno selezionate secondo la democraticissima casualità e premiate con 1 biglietto cadauna 2 persone che condivideranno sul proprio profilo facebook questo post. Il tutto entro le ore 13 di sabato 4 maggio!!

 Iniziato come progetto solista nel 2000 dal fisarmonicista e batterista Jeremy Barnes (ex membro della indie rock band Neutral Milk Hotel), AHAAH diventa un duo nel 2004, in seguito all’incontro di Barnes con la violinista Heather Trost. La coppia inizia la sua avventura che li porta a Budapest, in Ungheria, dove vivono per due anni e dove collaborano e suonano con alcuni dei musicisti folk più popolari del paese (Fanfare Ciocarlia).
Le successive tournée li portano negli Stati Uniti e in Europa, sia per conto proprio o assieme a grandi nomi del panorama musicale come Portishead, Calexico e i compaesani del New Mexico Beirut, consacrandoli vera e propria band di culto.
E’ appena uscito il sesto lavoro Segnato fortemente dall’esperienza della sonorizzazione del capolavoro di Sergej Paradjanov “Le ombre degli avi dimenticati”, presentata in giro per il mondo nel 2012, “You Have Already Gone to the Other World” è l’ennesimo capolavoro del duo di Albuquerque e presenta l’ormai consolidato mix di elegiaco folk balcanico, scatenate danze magiare, orchestrine mariachi arse dal sole e sognanti arie mediorientali.
Dicono di loro: “pezzi del folklore ungherese, romeno e ucraino si mescolano senza soluzione a quelli autografi con un impato talvolta veramente devastante… Quando agli strumenti si aggiungono cori o ha la meglio lo stiramento malinconico il risultato si avvicina alle struggenti operazioni fatte da Matt Elliott… quando invece interviene la voce timida e baluginante di Heather tutto si riconduce in un perimetro più prossimo all’indie…
Blow Up, aprile 2013
www.ahawkandahacksaw.net

A HAWK AND A HACKSAW - The Man who sold his beard
A HAWK AND A HACKSAW - Turkiye

Nessun commento: