domenica 24 febbraio 2013

Novità: Cosmetic, Misfits, Atoms for Peace, The Raveonettes, Simona Gretchen, Cesare Basile

Tornano i COSMETIC con un ottimo EP dal titolo "Arnia\Provincia" in uscita per La Tempesta con 4 brani e 2 anime, disponibile in download gratuito o, per chi vuole il 7 pollici in vinile colorato, c’è la possibilità di acquistarlo qui a soli 7€.


COSMETIC - Arnia

COSMETIC - Provincia



14 tracce registrate dal vivo per il ritorno dei MISFITS, seminale punk-rock band nata in pista dal 1977. Uscito il 5 Febbraio il disco raccoglie l’atmosfera selvaggia e scanzonata tipica delle loro esibizioni, suonando (volutamente) molto lo-fi. Consigliato per i fan e per chi si volesse avvicinare alla loro importante storia

MISFITS - Scream!

MISFITS - Saturday night



ATOMS FOR PEACE: Esordio per la band formata da Thom Yorke e Nigel Godrich dei Radiohead e Flea dei Red Hot Chili Peppers. Atmosfere prevalentemente oniriche, richiami espliciti al lavoro solita di Yorke. Il disco è uscito il 25 febbraio.

ATOMS FOR PEACE - Default

ATOMS FOR PEACE - Time Was Dropped




Abbiamo recuperato nella recente data romana del duo danese THE RAVEONETTES questo interessante EP, "Into the Night" uscito da quasi un anno (praticamente introvabile da noi) ad anticipare il nuovo album “Observator”.

THE RAVEONETTES - Into the night

THE RAVEONETTES - Bad ghosts



Esce finalmente "Post-Krieg" il nuovo (e ultimo) lavoro di Simona Darchini, in arte Simona Gretchen, che tanto successo ha raccolto con l’esordio “Gretchen pensa troppo forte” e che torna con un magnifico ed intensissimo album, che ha l’intento di essere “definitivo” (a partire dall’annuncio che con esso il progetto “Simona Gretchen” può dirsi concluso) ed il pregio di esserlo davvero, candidandosi ad essere uno dei migliori dischi dell’anno. L'album vede la produzione artistica di Lorenzo Montanà ed il contributo di vari ospiti, quali Nicola Manzan (Bologna Violenta), Paolo Mongardi (Zeus!/Fuzz Orchestra/Ronin/Fulkanelli) e Paolo Raineri (Junkfood). Un disco di cui vi innamorerete.
Per lo streaming integrale del disco, andate al sito di Rockit



Primo singolo estratto dal nuovo, omonimo, lavoro di Cesare Basile, uscito l’8 Febbraio. Il disco sarà accompagnato da un lungo tour le cui prime date saranno le seguenti:
15 MARZO @ RAPA NUI di Messina
19 MARZO @ VOLUME di Firenze
20 MARZO @ ORIGAMI di La Spezia
21 MARZO @ ARCI BIKO di Milano
22 MARZO @ CHINASKY di Seremide (MN)
23 MARZO @ BLAH BLAH di Torino
4 APRILE @ LOOP di Perugia
5 APRILE @ TIPOGRAFIA di Pescara
11 APRILE @ STAZIONE BIRRA di Roma
12 APRILE @ MR ROLLY di Vitulazio (CE)
13 APRILE @ MARIANIELLO JAZZ CAFE’ di Piano di Sorrento (NA)
14 APRILE @ BIRRERIA 34 di Taurianova (RC)
19 APRILE @ OASI SAN MARTINO di Acquaviva delle Fonti (BA)
20 APRILE @ I SOTTERRANEI di Copertino (LE)
21 APRILE @ TOOP di Battipaglia (SA)
26 APRILE @ BOCA BARRANCA di Ravenna

Nessun commento: